Voli in Biposto Didattico

Rivolto a:

Piloti in possesso di attestato AeCi ed assicurazione in corso di validità interessati a rifinire e migliorare la propria tecnica di pilotaggio.

Di cosa si tratta:

Volo in parapendio biposto didattico con un esperto istruttore.

Descrizione:

Attività specifica ad alto contenuto tecnico mirata al miglioramento del pilotaggio in termica ed alle scelte delle traiettorie in volo, grazie allo stretto contatto con un nostro esperto istruttore che può osservare e correggere la tecnica dell'allievo in tempo reale. L'istruttore alterna la sua conduzione ai comandi del mezzo per mostrare la corretta esecuzione dell'esercizio, a quella dell'allievo che ripete lo stesso fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Numero partecipanti:

1 pilota

Durata:

Non meno di 1 ora

Dove:

il sito di volo viene scelto in base alle previsioni meteorologiche un paio di giorni prima del volo con l'intento di dare priorità all'aspetto sicurezza, decidendo la località più indicata con determinati venti e/o perturbazioni. In ogni caso ci muoviamo tra Roma, Rieti, Latina, Frosinone senza disdegnare di gite in Abruzzo, Umbria. La scuola parte sempre da Roma pertanto non scegliamo mai percorsi più lunghi di un'ora di macchina.

Programma attività pratica:

Decollo, veleggiamento, termica, scelta delle traiettorie sui traversi, atterraggio in massima sicurezza.

Programma attività teorica:

Briefing iniziale per stabilire gli obiettivi dell'addestramento e gli esercizi da svolgere in volo.

De-briefing finale per analizzare l'esecuzione degli esercizi in volo e l'eventuale raggiungimento degli obiettivi preposti.

Normativa:

La scuola si attiene alle attuali seguenti normative:

• Legge 106 del 25 marzo 1985; 


• Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Decreto 22 novembre 2010 Caratteristiche degli apparecchi per il volo da diporto o sportivo di cui all'allegato tecnico alla legge 25 marzo 1985, n. 106; 


• Decreto del Presidente della Repubblica del 9 Luglio 2010 n° 133; 


• Regolamento Tecnico-Operativo-Didattico AeCI per il Volo da Diporto o Sportivo con apparecchi privi di motore (VDS/VL) approvato dal Ministro delle Inftrastrutture e Trasporti con decreto prot. 247 del 15 luglio 2015.
 

 

 

CHIAMA SUBITO il 335.5774394

o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.