Voli in Biposto Turistico di Familiarizzazione

i nostri biposti:  

 

Rivolto a:

chi non ha mai volato e vuole vivere una indimenticabile esperienza.

Di cosa si tratta:

Volo in parapendio biposto turistico di familiarizzazione.

Descrizione:

Grazie ed insieme ai nostri esperti istruttori puoi spiegare la vela su un dolce pendio, decollare con una leggera corsa e volteggiare in massima sicurezza libero nell'aria. Scarpe da trekking o ginnastica, jeans, giacca a vento ed al resto pensiamo tutto noi, il posto ed il giorno lo scegliamo assieme, in base alle tue disponibilità e consultando le previsioni meteorologiche. E' possibile così esplorare nuove sensazioni e provare l'ebbrezza di un volo in piena armonia e rispetto della natura con il privilegio di un'indimenticabile vista, solitamente riservata agli uccelli come l'aquila ed il falco, lasciandoti cullare dal vento.  Il tutto svincolato da aeroporti, orari, carburanti, inquinamento, rumore: il vero VOLO LIBERO.

Età:

Non ci sono limiti minimi, noi consigliamo che sia il ragazzo/bambino a manifestare la volontà di realizzare questo sogno e non una scelta spinta dai genitori. Il nostro piu giovane passeggero ha spiccato il volo a 4 anni.

Non ci sono limiti massimi, ma il passeggero deve essere in grado di effettuare una corsetta per pochi metri in decollo ed ammortizzare con le gambe, come se si saltasse giù da un gradino, in atterraggio.

Numero partecipanti:

La scuola è in grado di ospitare anche gruppi numerosi (20 e più persone) previa prenotazione con almeno una settimana di anticipo.

Durata:

Premesso che esiste una variabile dovuta alle condizioni meteorologiche dato che possiamo incontare nel nostro volo più o meno correnti ascensionali, abbiamo varie opzioni:

Quota volo biposto "di familiarizzazione":           

10/20 minuti   120 euro 

Quota volo biposto "panoramico":           

30/40 minuti   140 euro 

Quota volo biposto "cross country":         

45/60 minuti   190 euro

Quota volo biposto "di coppia":    

contemporaneo con 2 istruttori: 

10/20 minuti   140 euro cad

N.B. Tutti i voli biposto conprendono le riprese in Alta Definizione

Dove:

il sito di volo viene scelto in base alle previsioni meteorologiche un paio di giorni prima del volo con l'intento di dare priorità all'aspetto sicurezza, decidendo la località più indicata con determinati venti e/o perturbazioni. In ogni caso ci muoviamo tra Roma, Rieti, Latina, Frosinone senza disdegnare di gite in Abruzzo, Umbria. La scuola parte sempre da Roma pertanto non scegliamo mai percorsi più lunghi di un'ora di macchina.

Programma attività pratica:

Decollo, veleggiamento, atterraggio in massima sicurezza

Programma attività teorica:

Piccolo briefing iniziale per permettere al passeggero di apprendere le tecniche di decollo, veleggiamento ed  atterraggio al fine di far vivere una esperienza indimenticabile ma allo stesso tempo sicura e consapevole.

Normativa:

La scuola si attiene alle attuali seguenti normative:

• Legge 106 del 25 marzo 1985; 


• Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Decreto 22 novembre 2010 Caratteristiche degli apparecchi per il volo da diporto o sportivo di cui all'allegato tecnico alla legge 25 marzo 1985, n. 106; 


• Decreto del Presidente della Repubblica del 9 Luglio 2010 n° 133; 


• Regolamento Tecnico-Operativo-Didattico AeCI per il Volo da Diporto o Sportivo con apparecchi privi di motore (VDS/VL) approvato dal Ministro delle Inftrastrutture e Trasporti con decreto prot. 247 del 15 luglio 2015.
 

 

CHIAMA SUBITO il 335.5774394

o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.