Roma, 18/6/2012

Il Battesimo dei Brevettati

Finalmente ci siamo, il sondaggio è completato.

Ecco a voi i risultati!

Daniela

Nonostante "A bionda" calzi a pennello alla nostra Daniela (che è effettivamente PARECCHIO bionda), l'episodio del Subasio ha lasciato il segno nella memoria di tutti (oltre che sulle coronarie di Fabio). E' con sommo piacere quindi che assegnamo a Dani il soprannome Top (con il 57% delle preferenze).


Antonella

Qui c'è in realtà poco di cui discutere. Possiamo inventarci quello che vogliamo, ma i fatti sono incontrovertibili: Antonella è Lara Croft. Non c'è da stupirsi quindi che il sondaggio assegni ad Anto il soprannome Lara Croft con uno schiacciante 85% dei voti!

 

Barbara

Qui la situazione si fa complicata. Nonostante sembrasse che "Wonderwoman" le calzasse a pennello, una serie di piccoli segni (durante le varie giornate di volo) hanno dirottato decisamente l'opinione sei sondaggiati. E infatti il sondaggio si è concluso con un bel pari merito tra Wonderwoman e May Day. Ci aspettiamo quindi che tutti gli amici dicano la loro sul Forum per dirimere la questione. Se non dovessimo uscirne, indiremo un ballottaggio!

 

Antonio

Questo era senza dubbio uno dei verdetti più attesi. Molti di noi non hanno dormito la notte, tormentati dalla curiosità di sapere quale soprannome sarebbe stato assegnato a Hampino... come? Non si chiama così? E come cavolo si chiama allora? Si, il tizio con quell'accento buffo... vabbè, 85% delle preferenze per Hampino!

 

Andrea

Incredibile risultato per Andrea. Sul forum si firma Diabolik, durante le sue attività notturne si fa chiamare con mille altri nomi, ma la verità è che il pubblico non ha esitato un attimo: con il 100% delle preferenze, da questo momento in poi, Andrea sarà per tutti Avio.

 

Angelo

Lo so, lo so. La scelta qui era particolarmente ardua. Il sondaggio è andato avanti quasi tutto il tempo con continui sorpassi e colpi di scena. Alla fine "Er Farfalla" è rimasto indietro fermandosi al 28%, quasi a pari merito con "Er Farfalla" al secondo posto con il 29%. Vince dunque, con il 43% delle preferenze Er Farfalla. I nostri complimenti a Angelo!

 

Alessandro

Anche in questo caso gli avvenimenti del Subasio hanno lasciato il loro segno. La performance aero-agronomica di Alessandro, che con un colpo di sella è riuscito a scapocciare un platano di 20 metri, facendo rovinare pigne sul pubblico sottostante, non è stata dimenticata. Il soprannome "The Gardener" ha tenuto duro ma si è fermato al secondo posto col 25%. I sondaggiati scelgono quindi Edward con il 75% dei voti.


Aurelio

E' difficile assegnare un soprannome ad Aurelio. Non è uno di quei tipi che parla molto di se e di quello che gli piace. Nonostante tutto, gli amici votanti hanno però mostrato una grande sensibilità e spirito di osservazione facendo convergere senza esitazione l'86% delle loro preferenze su Er Motosega!

 

Giovanni

Conosciamo tutti le peculiari caratteristiche di Giovanni, specialmente nella fase ei controlli pre-volo. Non a caso "Il Mancino" si è guadagnato il secondo posto con quasi il 30% dei voti, mentre al primo posto spicca Destra-Sinistra con il 70% delle preferenze. Ora, sappiamo che Gio sta tentando tenacemente di ereditare il suo soprannome da motociclista (Zack), ma sappiamo anche che i tuoi impietosi compagni di volo te lo faranno sudare!

 

Mattia

Anche qui la scelta è stata difficile. Sappiamo tutti del pilotaggio molto dinamico del nostro Mattia. Dopotutto chi non ha mai distolto almeno una volta gli occhi durante una delle sue viratine a bassa quota? Nonostante i nomi Dinamo e Actionman fossero già efficaci a dare questa idea di "vivacità" (infatti hanno preso quasi il 30% delle preferenze ognuno), la scelta dei votanti si è indirizzata sull'aspetto più radicale del suo stile di pilotaggio, ed infatti l'ha spuntata Kamikaze, con oltre il 40% dei voti.